San Pedro è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi e fotografati del Cile
I paesaggi e le attrazioni si susseguono dalla strada che collega l'aeroporto di Calama alla città di San Pedro de Atacama.
Inizieremo visitando la Cordigliera de la Sal, la Valle di Marte o Morte, per terminare nella famosa Valle della Luna, dove si può ammirare un tramonto incredibile con una vista meravigliosa sul deserto di Atacama.
Il secondo giorno si visiterà il Salar di Atacama, la più grande riserva di sale del Cile, per proseguire verso le Lagune Altiplaniche, situate a 90 km da San Pedro, a 4.500 metri sul livello del mare, immerse nella Riserva Nazionale di Los Flamencos, con una ricca fauna caratterizzata da tagua cornuta, fenicottero cileno, piccola parina, cayó, puna plover, anatra juarjual e guallata, il tutto incorniciato dagli imponenti vulcani e montagne delle Ande.
L'ultimo giorno inizieremo molto presto, poiché alle 04:00 partiremo per i Geyser del Tatio, per una visita guidata di questo campo geotermico e delle sue fumarole. Prima colazione in corso d’escursione.
Al rientro a San Pedro, breve sosta al villaggio di Machuca, un punto strategico per le carovane di lama che percorrevano il Cammino Inca.